Politica di rimborso e reso

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Benvenuti al sito web Yesbaggage. Vi preghiamo di leggere attentamente i Termini e le Condizioni che regolano la fruizione del sito tra G Service s.r.l. e l’Utente; invitiamo quindi gli Utenti a non utilizzare il Sito qualora non accettassero i seguenti Termini e Condizioni. La fruizione del Sito implica quindi la lettura e l’accettazione dei suddetti Termini e Condizioni.

G Service s.r.l. si riserva di modificare periodicamente i Termini e Condizioni pubblicandone una versione aggiornata sul Sito, e l’utilizzo del Sito da parte degli Utenti dopo la pubblicazione delle modifiche costituirà accettazione delle stesse.

  1. Identità della Società

La Società gestrice del Sito www.yesbaggage.com è G Service s.r.l., con sede legale in Viale Austria 5E, Ponte San Nicolò, 35020 (PD); Partiva Iva 05058420281; Nr. REA PD-439696; capitale sociale €30.000

La sede operativa è in Viale Austria 5E, Ponte San Nicolò, 35020 (PD).

 

  1. Le parti del Contratto e perfezionamento del contratto di vendita

Con l’espressione “Contratto di Vendita Online” si intende il contratto di compravendita avente ad oggetto i prodotti del Fornitore (come infra definito), stipulato tra questo ed il Cliente (come infra definito) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dalla Società gestrice.

Con l’espressione “Cliente” o “Utente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili alla propria attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto che esegue la vendita dei beni oggetto del presente Contratto.

Il Cliente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

 

  1. Accesso al servizio di acquisto on-line

La fruizione del Sito on-line e l’acquisto dei prodotti è consentito esclusivamente da persone di età maggiore di 18 anni (maggiorenni). È vietato ai Clienti inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione e/o di acquisto: i dati anagrafici trasmessi dal Cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali, non di terze persone o di fantasia. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Inoltre, G Service s.r.l. declina all’Utente ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendo l’Utente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.

L’accettazione di ogni ordine d’acquisto è subordinata alla effettiva disponibilità del prodotto. I Prodotti presenti nel Sito potrebbero essere non disponibili o disponibili in quantità limitate. Nel secondo caso G Service s.r.l. avvertirà tempestivamente il Cliente.

L’accesso al Sito e la sua fruizione potrebbero subire, in tutto o in parte, delle interruzioni; inoltre il Sito stesso ed il server che lo rende disponibile potrebbero contenere virus o di altri elementi dannosi. In ogni caso, G Service s.r.l. non è e non può essere ritenuta responsabile per gli eventuali danni di qualsiasi natura causati, direttamente e indirettamente, dall’accesso al Sito, dall’impossibilità di accedervi e dal suo utilizzo.

 

  1. Conclusione del Contratto

Con il presente Contratto, G Service s.r.l. vende al Cliente, che acquista a distanza tramite strumenti telematici, i Prodotti indicati ed offerti in vendita nel sito ww.yesbaggage.com. Il Contratto tra G Service s.r.l. ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo del presente Sito Web.

Il Contratto di acquisto si conclude mediante ordine da parte del Cliente con la compilazione ed invio online del modulo d’acquisto del Prodotto, che sarà visualizzato nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordine di acquisto, il prezzo dei Prodotti acquistati e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo dove i Prodotti verranno consegnati.

Il Contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con l’esecuzione dell’ordine e la spedizione dello stesso da parte di G Service s.r.l. avendo quest’ultima la possibilità, fino a quel momento, di rifiutare l’ordine totalmente o parzialmente nei seguenti casi: se gli estremi di pagamento forniti sono inesatti o non verificabili; se il sistema di sicurezza segnala un ordine come insolito o potenzialmente fraudolento; se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine non abbia 18 anni compiuti; se c’è motivo di credere che la persona che effettua l’ordine sia un rivenditore; se non è possibile effettuare la consegna all’indirizzo fornito; in caso di forza maggiore.

 

  1. Accuratezza del contenuto

G Service s.r.l. compie ragionevoli sforzi affinché le informazioni pubblicate siano esatte ed aggiornate. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di errori sul Sito. Le informazioni ed i documenti pubblicati, infatti, potrebbero contenere dati inesatti o errori tipografici. In ogni caso, i pesi, le dimensioni ed i volumi dei prodotti sono indicativi; inoltre, è impossibile fornire alcuna assicurazione che i colori visualizzati sullo schermo dell’Utente riflettano esattamente quelli dei prodotti in consegna.

G Service s.r.l. si riserva il diritto d modificare, a propria discrezione, i contenuti del Sito e delle note legali in qualsiasi momento, senza alcun preavviso e senza pubblicare e/o inviare alcuna informazione al riguardo.

 

  1. Prezzi e pagamento

G Service s.r.l. accetta il pagamento dei Prodotti ordinati a messo delle principali carte di credito (circuiti MasterCard e Visa). Le modalità di pagamento accettate sono indicate sul Sito, e i pagamenti devono essere effettuati in euro (€).

Il prezzo di vendita di ciascun prodotto è quello pubblicato sul Sito nel momento in cui l’Utente invia il relativo ordine d’acquisto. Tutti i prezzi sono pubblicati in euro e includono l’IVA. Le spese di trasporto sono inizialmente indicate separatamente; tali spese vengono indicate in sede di formazione dell’ordine di acquisto e sono comprese nel prezzo totale riportato nell’ordine.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno Prodotti offerti al pubblico hanno validità fino al momento in cui viene inoltrato l’ordine d’acquisto. Resta inteso che i prezzi dei Prodotti potranno essere variati unilateralmente e in qualsiasi momento dal Fornitore, fremo restando che sarà vincolante tra Fornitore e Cliente il prezzo del Prodotto indicato nella pagina web di riepilogo effettuato dal Cliente.

Qualora dovesse essere rilevato da G Service s.r.l. un manifesto errore nell’indicazione del prezzo dei prodotti ordinati o delle spese di spedizione, l’Utente verrà informato al più presto e gli sarà offerta l’opzione di confermare l’ordine a prezzo corretto o di cancellarlo. In quest’ultimo caso, G Service s.r.l. rimborserà l’importo pagato entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione con cui l’Utente la informa della scelta di cancellare l’ordine.

 

  1. Spese di consegna e consegna dei Prodotti

G Service s.r.l. consegna i Prodotti tramite i corrieri convenzionati. I tempi dell’evasione possono variare a seconda della disponibilità dei Prodotti, e verrà emessa dal Fornitore una ricevuta una volta accettato l’ordine.

G Service s.r.l. spedisce direttamente nel luogo di consegna indicato dal Cliente nella richiesta dell’ordine, senza che questi debba pagare ulteriori somme rispetto a quanto già corrisposto al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Tuttavia, la comunicazione erronea di un indirizzo è responsabilità dell’Utente e può comportare ulteriori spese che saranno recuperate presso l’Utente. Inoltre, la mancata consegna del Prodotto, eventuali spese di giacenza presso il Corriere, e le eventuali spese di rientro della merce in caso di mancata consegna saranno recuperate presso l’Utente. Qualora nessuno fosse presente al momento della consegna, sarà chiesto all’Utente di contattare il corriere incaricato.

G Service s.r.l. non assicura i Prodotti contro il furto ed il danno accidentale. Resta inteso che il Fornitore non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al trasportatore e di eventuali danni cagionati alla merce durante il trasporto. G Service s.r.l. provvederà ad affidare al vettore merce perfettamente integra e corrispondente all’ordine richiesto.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: il numero di Prodotti consegnati corrisponda a quanto indicato nella conferma dell’ordine inviato via e-mail prima della spedizione; che il Prodotto o l’imballo risulti integro, non danneggiato, né alterato. In caso di anomalia il Cliente non dovrà accettare la merce e dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, indicando specificatamente quali difformità ha riscontrato. In mancanza di detta dichiarazione il Cliente non potrà sollevare ulteriori contestazioni circa l’esistenza di vizi evidenti nei Prodotti consegnati.

G Service s.r.l. non sosterrà i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati.

 

  1. Ritiro in sede dei Prodotti

Il Cliente può avvalersi del ritiro dell’ordine in sede selezionando la suddetta modalità al momento della conclusione dell’ordine e quindi del pagamento. Il ritiro in sede del Prodotto è gratuito indipendentemente dall’importo dell’ordine. Il Cliente è tenuto a verificare al momento della consegna dell’ordine l’integrità del Prodotto come descritto nel punto 7.

Il Cliente riceverà via mail la conferma della disponibilità del Prodotto per il ritiro in sede. Dal momento del ricevimento della mail, il Cliente potrà recarsi nella sede per il ritiro dell’ordine.

 

  1. Limitazione della responsabilità del Fornitore

G Service s.r.l. assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini d’acquisto dei Prodotti. Qualora un ordine d’acquisto dovesse superare la quantità dei Prodotti esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite email, renderà noto al Cliente se il Prodotto non è più disponibile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il Prodotto scelto, chiedendo, in quest’ultimo caso, se il Cliente intende confermare o meno l’ordine. Qualora l’articolo non fosse più disponibile, il Fornitore renderà noto al Cliente quale Prodotto può sostituire quello mancante, e sarà diritto del Cliente confermare o meno l’ordine.

G Service s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per ogni per ogni eventuale danno derivante dall’utilizzo del Sito, da difficoltà nell’accedervi o nel fruire delle relative funzioni, contenuti o link verso altri siti, salvo in caso di colpa grave o dolo. In ogni caso, la responsabilità di G Service s.r.l. è limitata e non può eccedere il prezzo di acquisto dei Prodotti.

 

  1. Obblighi del Cliente

Terminata la procedura di acquisto online, il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto acquistato nei tempi e nei modi indicati nel Contratto.

 

  1. Responsabilità da difetto dei Prodotti, prova del danno e danni risarcibili

G Service s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto e/o indiretto, contrattuale e/o extracontrattuale, subito dal Cliente derivante da vizi e/o difetti del Prodotto se il difetto e/o vizio è dovuto alla conformità del Prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha immesso sul mercato il Prodotto, non permetteva ancora di considerare il Prodotto come difettoso e/o viziato. Resta inteso che nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Cliente sia consapevole del difetto del Prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il Cliente ha l’onere di provare il difetto e/o vizio del Prodotto acquistato, il danno e la connessione causale tra difetto e danno subito. Il Cliente è consapevole del fatto che i Prodotti ordinati sono descritti e foto-riprodotti nel Sito, pertanto, tollererà le normali differenze e distonie dei Prodotti che gli verranno consegnati rispetto ai Prodotti visionati nel Sito.

G Service S.r.l. non risponderà per ogni eventuale vizio e/o difetto accertato del Prodotto, in quanto tramite la garanzia del Prodotto, il Cliente si dovrà rivolgere alla Casa Produttrice.

 

  1. Diritto di recesso

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del/i Prodotto/i al medesimo Cliente o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso in cui il Cliente si avvalga del dritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore tramite email all’indirizzo customer@yesbaggage.com . In ogni caso, il Cliente per avvalersi del diritto al rimborso del prezzo corrisposto del Prodotto, dovrà restituire il Prodotto integro nella sua confezione originale e con le relative etichette e, comunque non utilizzato o indossato. Nel caso in cui nell’Ordine fosse stato utilizzato un buono sconto o Gift Card, questi non saranno rimborsabili. Gift Card e prodotti usati non saranno rimborsati in nessun caso.

I Prodotti che non saranno restituiti secondo predette modalità non saranno accettati dal Fornitore e, per l’effetto, non rimborsati. Resta inteso che in caso di diritto di recesso, il Fornitore non risponde del furto o smarrimento dei Prodotti avvenuto durante il trasporto della merce presso il Fornitore. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Fornitore provvederà al rimborso del prezzo corrisposto del Prodotto, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso a condizione che entro tale termine la merce sia stata restituita nelle condizioni e con le modalità indicate. Le eventuali spese di spese sostenute non verranno rimborsate.

Il Cliente dovrà spedire la merce resa al seguente indirizzo:

G Service s.r.l.

Viale Austria 5E

35020 Ponte San Nicolò (PD)

 

Il Cliente dovrà inviare tramite posta elettronica all’indirizzo customer@yesbaggage.com una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo dell’ordine.

Una volta che il Fornitore avrà confermato l’accettazione del recesso, il Cliente potrà procedere alla restituzione del Prodotto all’indirizzo sopra indicato. Le spese di trasporto dei Prodotti resi saranno a totale carico del cliente e resta inteso che G Service s.r.l. non risponde del furto o smarrimento dei Prodotti avvenuto durante il trasporto della merce presso il Fornitore. Inoltre, il Prodotto deve essere spedito entro 14 giorni dalla conferma di accettazione del recesso.

Il Prodotto dovrà essere restituito con l’imballo e le etichette originali. G Service s.r.l. provvederà al rimborso delle somme versate dal Cliente, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore dal medesimo Cliente, incompleta o danneggiata. In tal caso G Service s.r.l. informerà il Cliente dei difetti riscontrati sul Prodotto e dell’impossibilità di accettare il reso. Eventuali spese accessorie di spedizione, consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il medesimo Cliente abbia convenuto altrimenti.

 

  1. Cambio dei Prodotti

Il Cliente che desidera il cambio dei Prodotti acquistati per motivi legati alla taglia e/o al colore e/o al modello dei Prodotti medesimi, deve procedere con l’iter del reso ed effettuare un nuovo ordine.

 

  1. Politica sulla privacy

Per verificare le condizioni della nostra politica sulla privacy, invitiamo il Cliente a verificare la pagina dedicata sul nostro sito.

 

  1. Foro competente e Legge Applicabile

Tutte le controversie riguardanti la validità, interpretazione, esecuzione, efficacia, del Presente Contratto saranno devolute alla competenza del Foro competente. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

 

  1. Efficacia del Contratto

La conferma dell’ordine di acquisto dei Prodotti implica per il Cliente l’accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Le presenti condizioni generali di contratto potranno essere aggiornate e/o modificate unilateralmente dal Fornitore e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.

 

 

 

 

 

Prepara la tua prossima avventura con stile!

Iscriviti alla nostra newsletter per scoprire offerte imperdibili, nuovi arrivi e consigli di viaggio su misura per te.

Have no product in the cart!
0